1 su 4

LA NOSTRA STORIA

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.”
Queste parole, tratte da un brano di Venditti, sembrano riassumere alla perfezione la storia di TASTE, un luogo magico dedicato al mondo del caffè, frutto di una storia d’amore che ha fatto letteralmente il giro del Mondo.

I protagonisti di questa bella avventura sono Elisa e Fabio, due giovani accomunati dalla medesima passione: quella per lo speciality coffee. Ed è proprio durante un evento dedicato alla tanto amata bevanda, a Firenze, che si conoscono e s'innamorano, e di lì a poco decidono di partire alla volta
dell’Australia, per lavorare presso ONA Coffee. Un’esperienza che cambierà per sempre la loro percezione dello speciality coffee, e anche le loro vite.

Quel modo di concepire, interpretare, degustare e raccontare il caffè di qualità li rapisce e appassiona a tal punto che, a distanza di un anno, decidono di tornare in Italia per dare forma al loro più grande sogno: aprire un locale dedicato al culto del caffè.

Nasce così TASTE Coffee & More, uno spazio davvero unico, pensato per chi ama il caffè, e per chi se ne innamorerà.

Elisa

“Le estrazioni a filtro? Un modo unico e scenografico per assaporare il proprio caffè”

Ciao, mi chiamo Elisa e sì, le estrazioni a filtro sono il mio cavallo di battaglia.
Vedere -e assaggiare- per credere.

La mia carriera ha avuto inizio nel 2014 con la partecipazione a Sigep, dove ho vinto un contest per principianti di Latte Art. E, da lì, non mi sono più fermata.
A distanza di ben dieci anni, infatti, continuo a gareggiare e sperimentare, anche grazie al supporto di Fabio, la mia metà nel lavoro, e nella vita.

Ma tra tutti i traguardi raggiunti in questo decennio, i più belli sono sicuramente i nostri amati figli.

  • Barista dell’anno per
    Bargiornale 2018

  • Campionessa italiana
    AreoPress 2019

  • Campionessa italiana per la
    Brewers Cup 2020

Fabio

“Ogni caffè ha una propria storia. E io, non vedo l’ora di raccontarvela"

Ciao, mi chiamo Fabio e adoro comunicare attraverso la
lingua del caffè. Estrarre e servire un buon prodotto mentre racconto al cliente le caratteristiche della varietà scelta, la sua lavorazione, i suoi segreti, beh, per me non ha prezzo.

Tutto è cominciato quando, diversi anni fa, mi sono avvicinato al mondo del caffè attraverso la Latte Art…ed è stato amore a prima vista.
Un’infatuazione mai svanita, la quale mi ha spinto ad addentrarmi sempre più nel mondo dello speciality coffee, sino al coronamento di un vero e proprio sogno: l’apertura di TASTE insieme a Elisa, socia in affari e mamma dei nostri splendidi bambini.

Oggi, dietro il bancone del locale, io e la mia Sanremo Opera siamo un tutt’uno, e insieme diamo sempre il massimo per servire ogni giorno il miglior caffè possibile.